Regia Direction: Jonid Jorgji
Interpreti Cast: Genti Bejko, Marsela Lena, Guljem Kotori, Vasjan Lami,Vladimir Saliu
11’
SINOSSI
Due turisti hanno un incidente mentre percorrono in bicicletta delle strade sterrate in Albania. Non potendo chiamare l'ambulanza, vengono soccorsi da un autista locale per poi ritrovarsi coinvolti in una sorta di traffico illecito. Tutto quello che vogliono fare è scendere dalla macchina.
SYNOPSIS
Two tourists had an accident while riding bicycles off roads in Albania. Not being able to call the ambulance, they get rescue by a local driver only to find themselves involved in some kind of trafficking. Now all they want to do is to get out of the car.
Regia Direction: Livio Marsico
Interpreti Cast: Ippolito Chiarello, Giulia Gallo
13’50’’
SINOSSI
Porto di Brindisi (Italia). Ettore è un camionista solo e trasandato che ama il suo lavoro. Sbarca dal traghetto con il suo camion rosso e si ritrova in una situazione che lo metterà a dura prova.
SYNOPSIS
Port of Brindisi (Italy). Ettore is a scruffy and lonely truck driver who loves his job. He gets off the ferry in his red truck and finds himself in a situation that will put him to the test.
Regia Direction: Antonio De Gregorio, Mattia Marano
Interpreti Cast: Marco Caldoro, Matilde Caterina, Giorgio Careccia
17’15’’
SINOSSI
“Vivo o morto... te lo portiamo in 24 ore!” è questo lo slogan di una particolare agenzia di pompe funebri milanese che, ad un prezzo stracciato, organizza funerali in tutta Italia. Marco, che lavora lì, dovrà quindi portare una vecchia vedova a seppellire il suo defunto marito in un piccolo paesino del Molise, ma i problemi con le popolazioni locali complicheranno tutto...
SYNOPSIS
“Dead or alive…we’ll deliver it to you in 24h!.” That’s the slogan of an unusual funeral agency based in Milan that plans funerals all over Italy at a bargain price. One of the employees, Marco, will have to take an old lady to a small village in Molise to bury her deceased husband. However, some inconvenience with locals will complicate things…
Regia Direction: Benart Laze
Interpreti Cast: Silvio Goskova, Jonida Koci, Guljem Radoja, Genti Kame, Josif Sina
12’
SINOSSI
Marco è in viaggio per l’Albania, il suo paese natio, per finire un foto documentario per la scuola, ma al suo arrivo perde improvvisamente la cosa per lui più preziosa, la macchina fotografica. Disperato, ne ruba una sull’autobus in cui viaggia, e tutto sembra sistemarsi ma, in qualche modo, sente che c’è qualcosa di sbagliato e decide di agire di conseguenza.
SYNOPSIS
Marco is on his trip to his native country Albania for finishing his photo documentation study for the school, and suddenly as soon as he arrives loses his most precious item, his camera. In desperation he steals a camera from the bus he is traveling and things look getting back for him, but somehow, he feels that something is not right and he got to do something about it.
Regia Direction: Giuseppe Marco Albano
Interpreti Cast: Elton Copa, Ilir Jacellari, Rimi Beqiri
15’
SINOSSI
Klaudio ha 13 anni e sogna di diventare un giocatore di basket. In una sera d'estate come le altre, il rombo di un'auto rompe il silenzio della campagna dove lui vive con la sua famiglia: L'Albania non è più un posto sicuro.
SYNOPSIS
On a summer evening like any other, the roar of a car breaks the silence of the countryside where he lives with his family: Albania is no longer a safe place.
Regia Direction: Ergys Meta
Interpreti Cast: Kastriot Ramollari, Neritan Licaj
14’16’’
SINOSSI
Un uomo di mezza età si dirige nella sua capanna di caccia nel bel mezzo del nulla. Dopo la perdita della moglie, l'unica compagnia che ha è il suo cane da caccia. Il silenzio viene disturbato da un prigioniero evaso. L'uomo è di fronte a un dilemma: aiutare o denunciare il prigioniero.
SYNOPSIS
A middle aged man is going in his hunting cabin in the middle of nowhere. After his wife loss, the only company is his hunting dog. The silence is disturbed by an escaped prisoner. The man is in dilemma: either to help or report the prisoner.
Regia Direction: Mentor Selmani
Interpreti Cast: Massimo Benvegnu
11’33’’
SINOSSI
Un cineasta italiano fa un viaggio dall’Adriatico alla montuosa Albania alla ricerca del campo di battaglia dove il nonno perse la vita durante la seconda guerra mondiale.
SYNOPSIS
An Italian cineaste takes a journey across the Adriatic Sea to mountainous Albania, searching for the battlefield location where his grandfather perished during the Second World War.
End of content
No more pages to load
Sito web del Programma Grecia-Italia: https://greece-italy.eu/
Sito web del Progetto CIAK: https://greece-italy.eu/rlb-funded-projects/ciak/
Sito web del Programma Italia-Albania-Montenegro: https://www.italy-albania-montenegro.eu/
Sito web del Progetto CIRCE: https://circe.italy-albania-montenegro.eu/
Per ulteriori informazioni: Cristina Piscitelli- Project Manager cristina.piscitelli@apuliafilmcommission.it
Greece-Italy Programme Website: https://greece-italy.eu/
CIAK Project Website: https://greece-italy.eu/rlb-funded-projects/ciak/
Italy-Albania-Montenegro Programme website: https://www.italy-albania-montenegro.eu/
CIRCE project website: https://circe.italy-albania-montenegro.eu/
For more information: Cristina Piscitelli- Project Manager cristina.piscitelli@apuliafilmcommission.it